Le Palle: il gusto di dire bugie


Cosa sono le palle? 
Sono bugie bianche. Sono piccole dosi di ipocrisia quotidiana. Ognuno di noi ne dice in quantità e magari non se ne rende neanche tanto conto.
Ne esistono tante, tantissime, una per ogni occasione. Si dicono spesso con il sorriso sulle labbra, perché, alle volte, sono frasi così inverosimili, che è oggettivamente difficile rimanere seri.
Non mi dite che siete persone serie e che non avete mai detto una palla in vita vostra, perché non ci credo!

Che cosa è Le Palle.it
E’ un nuovo brand made in Italy, che nasce con il desiderio di destare un sorriso, ironizzando sulle piccole bugie quotidiane, che si usano per aggirare situazioni più o meno imbarazzanti.
Sono un antidoto al prendersi troppo sul serio e una spiritosa provocazione.
Ironia, sarcasmo e cinismo sono innati nell’uomo ed evolvono come specchio della società. Per questo motivo il progetto è in grado di perdurare nel tempo ed è in grado di adattarsi a diversi supporti e situazioni.

Io ho incontrato Roberto Balocco, ideatore e CEO di Le Palle.it a Paratissima lo scorso novembre. Lo stand era pieno di bugie stampate su cartone, stoffa, metallo. Mi sono tuffata in questo mondo di palle e ho rivolto a Roberto le mie domande.
 
Siete nell’area di Paratissima dedicata al design. Quanto vi appartiene questa categoria?
In realtà ci appartiene, perché l’abbiamo scelta noi. Uno degli aspetti che ci caratterizza è quello della progettazione. La nostra progettazione parte dalla grafica e il nostro è un prodotto, fondamentalmente, di grafic design. Non abbiamo inventato nulla di nuovo, abbiamo vestito con il nostro concept degli oggetti già esistenti.

Come è nata l’idea di scrivere le palle?
Perché ci siamo resi conto che, prima o poi, presto o tardi, le palle servono. 


In realtà vogliamo svelare l’ipocrisia che abbiamo un po’ tutti, ma che tendiamo a nascondere e a celare. L’idea è di cercare di portare un po’ di ironia e un po’ di buon umore.

Ce ne sono alcune fantastiche. Quale è la palla più divertente che avete realizzato?
Non c’è una palla, che possiamo considerare la palla perfetta. Una delle più divertenti e più gettonate è Non vedo l’Ora. 



Invece quella che voi vendete di più?
Al pubblico femminile piace molto la palla in formato maglietta Non ho mai niente da mettermi. 

Per voi la creatività è…?
E’ una domanda difficilissima e bisognerebbe essere creativi nel trovare una risposta. Sostanzialmente in tutti i nostri progetti l’ironia è sempre stata un tratto riconoscibile.

Dove si possono acquistare le vostre palle?
Esponiamo le nostre palle nei design market, dove ci sentiamo a nostro agio, e poi abbiamo una piccola rete di negozi, nei quali distribuiamo i nostri prodotti.

Io non vi ho ancora detto la mia palla preferita. Eccola qui! 



Commenti

  1. WOOOW BELLISSIMEEEEE!!!... AHAHAHAHAHAH Bello anche ritrovarvi ogni tanto. Vi ho abbandonato :/ Ma giuro che... NON VEDEVO L'ORA di riabbracciarvi. E non è una palla :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco