I gioielli parlanti di Molby Creation


Ci sono delle cose che per noi rappresentano delle storie. Possono essere oggetti di vita quotidiana, possono essere delle foto. Cosa succede se gli oggetti stessi si mettono a raccontare storie? Se questi oggetti fossero gioielli che storie racconterebbero?
Racconterebbero storie di pietre che si incontrano, di metalli che si fondono, di pietre che risplendono.
I gioielli di Molby Creation raccontano proprio queste storie.
Pensati e forgiati a mano da Francesco Lucatelli, questi gioielli custodiscono la loro storia.

Come in "Intro": la luce dall'alto filtrata dall'opale, va ad illuminare la punta di quarzo nascosta dentro il grembo!!! L'elemento goccia...va a "conoscere", scoprire il segreto celato.


Un altro gioiello, un'altra storia. Una storia di viaggio di andata e di "Ritorno all'Essere".



I 4 punti in oro, rappresentano i 4 punti cardinali...uno di essi nascosto sotto la maschera, impedisce alla donna di ritrovarsi. Togliendo la maschera appare il suo vero volto ossia un Lapis, (pietra che stimola a dire il non detto) che la aiuta a dirsi la verità quindi a ritrovarsi.


Non solo collane, anche anelli. Steli di metallo che si intrecciano e formano un'"Onda sinocatoicale armoniosa" in cui è la forza vitale, che trasporta un "elemento" verso il centro, il tutto su di un passaggio "caotico armonioso".


I gioielli di Molby Creation raccontano anche storie di vita. Dell'Albero della Vita che con le radici trae linfa da una sfera di rame, dentro essa risiede un seme (taxus baccata) albero sacro per molte culture antiche, il seme è avvolto da un pezzo di argilla che ne conserva il DNA e la memoria...



Con questo post partecipo a


Commenti

Post popolari in questo blog

Nel mondo incantato della maglieria per neonati con Il Neonato di Graziella

Pencil art: microsculture in punta di matita

Maddalena Vaglio Tanet, Tornare dal bosco